Come ricaricare le batterie golf car completamente scariche

Come ricaricare le batterie completamente scariche di un golf car 


le batterie dei golf car sono prevalentemente batterie piombo acido che hanno un autoscarica anche quando sono lasciate in rimessaggio.

La quantità di autoscarica varia dall'1% al 10% al mese, a seconda dell' anzianità e capacita della batteria, quindi se si lascia in rimessaggio una batteria di un golf car già scarica senza prima ricaricarla e non si eseguono carica di mantenimento si rischia di trovare il golf car completamente spento e con il suo caricabatteria inutilizzabile perchè quando la batteria scende sotto una tensione minima il caricabatteria non la rileva più e di conseguenza non attiva la carica.



Per poter evitare questi inconvenienti occorre prima del rimessagio del golf car caricare le batterie e frequentemente durante il rimessaggio fare dei cicli di carica.

in alternativa si può acquistare una Caricabatteria desolfatatore e caricabatteria tampone e lasciarlo collegato alla batteria durante il rimessaggio e quando rriprenderà il golf dal  rimessaggio la batteria sarà perfettamente efficiente.

Chiama per informazioni sul nostro rimessaggio golf cart